READ NEWS

NUOVO SINGOLO PER I MISERO SPETTACOLO

Zetafactory

Nuovo singolo e videoclip dei Misero Spettacolo intitolato "LA GRANDE BONIFICA".

Guarda qui il video http://www.youtube.com/watch?v=sYBqRnGd17c

Narrando le gesta di un moderno personaggio Omerico, I Misero Spettacolo leggono l'attualissima crisi eco-socio-politica italiana ironicamente e metaforicamente. Attraverso una manovra "tecnica" denomitata appunto "La grande Bonifica", il protagonista della vicenda cerca di metter ordine nel disordine.
Il videoclip scritto a 4 mani e girato dal pluripremiato Davide Labanti, è tratto da "La Trilogia del mare" contenuta nel teorico EP di 5 canzoni che chiude il secondo disco della band "L'Inconcepibile" e che racconta l'Italia dei Nostri giorni.
I Misero Spettacolo sono un progetto cantautorale di Beppe Tranquillino che si muovono tra rock, folk, jazz, blues e molto altro, tra teatro, poesia, filosofia e musica, partendo dalla tradizione cantautorale italiana, esplorano un suono indie senza costrizioni di genere. Qualcuno li ha definiti uno strano incrocio tra Battiato, Vinicio Capossela, Max Gazzè e Rino Gaetano.
Pubblicano due dischi per Zeta Factory, prodotti da Gabriele Rustichelli, e Venus Distribuzione, solcano più di 500 palchi in 5 anni e compongono colonne sonore, tra le quali ricordiamo la recente per la serie tv "L'Ispettore Coliandro".
Il resto è solo un cumulo di parole. I Misero Spettacolo si raccontano nei loro dischi, nella loro musica e nei loro sempre diversi e sorprendenti live.

Info:
http://www.miserospettacolo.it


14/04/2012