READ NEWS

MATTEO VENTURI: escono oggi album e videoclip

Zetafactory

Escono oggi, distribuiti da Zeta Factory l’album di esordio “Tre minuti di canzone” e il primo singolo estratto “Dentro ai Ricordi” del cantautore bolognese Matteo Venturi.

“Tre minuti di canzone” prodotto da Roberto Priori, storico chitarrista degli 883 ospita musicisti di spicco quali lo stesso Priori alla chitarra solista, Roberto Galli al basso (turnista di Umberto Tozzi, Paul Gilbert, George Lynch) e Paolo Caridi alla batteria (Michele Luppi, Killing Touch, Arthemis).

Musicisti accomunati da esperienze importanti sia nel pop che nel rock, in perfetta sintonia con il gusto e l’ispirazione di Matteo Venturi, che non nasconde di amare tanto la musica leggera italiana quanto il mainstream rock di Bon Jovi o degli Oasis.
Per queste ragioni “Tre minuti di canzone” è carico di ottimi riff e assoli raffinati, così come di ritornelli accattivanti e testi semplici e diretti che arrivano dritti al punto.

Il videoclip del primo singolo “Dentro ai ricordi” è stato girato a Marina di Massa con l’ausilio di un drone. Diretto dal regista parmense Stefano Poletti (Baustelle, Nek, Tre Allegri Ragazzi Morti).

https://youtu.be/vbUQ_g4wgTc

Co-protagonista, nel video, la giovane promessa Alexandrina Calancea.

Scelto come primo singolo fra le 10 tracce che compongono l’album, “Dentro ai Ricordi” è un mix di freschezza alla Lùnapop e pregiato rock italiano.

“Tre minuti di canzone” è ora disponibile su iTunes, Spotify e su tutti i principali canali digitali.
Artwork di copertina: Patrizia Cogliati

TRE MINUTI DI CANZONE – TRACKLIST

1. Scegli me
2. Dentro ai ricordi
3. E Noi Due
4. Tre minuti di canzone
5. Storie
6. Se Tu Fossi Qui
7. Di quei giorni lì
8. Che senso ha
9. Parole di te
10. Tu sei passata di qua


28/10/2016