READ NEWS

I GIARDINI DI CHERNOBYL: oggi è uscito ufficialmente il primo album intitolato "CELLA ZERO"!

Zetafactory

I Giardini di Chernobyl è una band Alternative Rock italiana che nasce nel Febbraio del 2014. La band è composta da Emanuele Caporaletti, voce e chitarra, Stefano Cascella al basso e Simone Raggetti alla batteria.

Già dalle loro prime registrazioni suscitano un certo interesse nei professionisti del settore e decidono quindi di realizzare il loro primo album.

Nel Luglio 2014 la band inizia le registrazioni con Giulio Ragno Favero (bassista e produttore de “Il Teatro degli Orrori”) preso il Lignum Studio, lo stesso dove “Il Teatro degli Orrori” e gli “Afterhours” hanno prodotto il brano “Dea” per il remake dell‘album “Hai paura del buio”.

Il 27 Dicembre 2014, esce il loro primo singolo “Un infinito inverno”. Il debutto è accompagnato da un video realizzato da Stefano Bertelli (Seenfilm), regista di clip musicali per “Marlene Kuntz”, “Caparezza” e “L’invasione degli omini verdi”.

Il 4 Marzo 2015 esce il loro primo album “Cella Zero” per Zeta Factory, etichetta già nota per avere al suo interno artisti come “Klogr”, “Alteria”, “Kismet”, “Rezophonic”, “Disclose” e tanti altri.

Sempre il 4 Marzo esce anche il secondo video "Noir". La copertina del disco ed anche il secondo video sono a cura di “Redspot Videomakers”, ovvero Alessandro Bravetti - fotografie e Lorenzo Sabbatini – grafica.
 

* Dennis Sanders, frontman degli "Spirit in the Room" (ex bassista dei Black Light Burns, progetto solista Di Wes Borland) ha detto: "Grande produzione. Canzoni con grandi chitarre, direi infernali ... Mi ricordano le sonorità di “Deftones”,“My Bloody Valentine” e “Helmet”. Molto bello. Continuate così!"


04/03/2015