Artist Details

Ice Flame

Zetafactory
Tutto iniziò nel 2006 quando Marco, Federico e Nazareno si conobbero per la prima volta e composero qualche canzone col loro primo progetto musicale che presto finì viste le discostanti priorità dei tre elementi, e ognuno andò per la sua strada.
Nell'estate del 2014 Marco e Federico decisero di registrare una versione demo di quelle canzoni, "Crystal Slabs" e "Like an Eagle". Poco tempo dopo incontrarono casualmente Nazareno dopo anni al quale proposero di far ripartire il tutto.
Nel giro di pochi mesi la formazione è già al completo con Gallo(Gabrielle Gallani) al basso e Davide Hare alla batteria sostituito poi da Fillo(Filippo Lambertucci), 10 concerti live all'attivo tra dicembre e settembre 2015, tra cui il Medicina Rock Festival nel quale hanno suonato gruppi del calibro degli Atroci, Bud Spencer Blues Explosion, Cafè dei Treni Persi, Punkreas, Rain e tanti altri. In marzo cominciano le registrazioni del primo disco intitolato "Awakening", in uscita il 30/11/2015, presso il PriStudio di Bologna sotto la guida di un grande professionista, Roberto Priori.
Continuano nel frattempo le composizioni di nuovi brani già in vista di un secondo lavoro in studio non troppo lontano!