Artist Details

Rude Forefathers

Zetafactory

DISTRO

I Rude Forefathers sono una Metal Band mantovana che si è fatta largo nell' Underground emergendo con determinazione e sacrificio.

Il combo può già vantare un’intensa attività in Studio e soprattutto On-Stage. Sono infatti rinomati per la loro partecipazione al Metal Fest Austria 2011, al Magic Circle 2010, al Metalcamp 09, al Sun Valley 201, allo Stone-Hell Metalfest, al Burn In Hell Metal Fest, al Metal Circus, al V.O.A. Extreme Metal Fest e molti altri eventi avendo l’onore di fiancheggiare artisti del calibro di Paul Di Anno, Pino Scotto, Dark Lunacy, Infernal Poetry, The Modern Age Slavery, ecc…

La loro proposta musicale si può sicuramente definire irruente, tuttavia il combo riesce a miscelare insieme ai loro caratteristici riff d’impatto melodie mai scontate, dando origine a canzoni che hanno il pregio di tenere sempre viva l'attenzione dell’ascoltatore.

Le influenze sono molte e ripercorrendo la storia in studio della band sono chiaramente distinguibili. Nati infatti come Thrash Band alla rincorsa del Bay Area Sound, si sono sempre più evoluti, grazie al definirsi del background personale di ogni singolo musicista, andando verso sonorità più moderne e sicuramente più fresche derivanti dal Melodic Death svedese e dalla nuova corrente Metalcore e Deathcore.

Al momento i Rude Forefathers hanno finito le registrazioni del nuovissimo Full-Lenght Album "Hate In Veins" nato dalla collaborazione della band con DYS-FUNCTION PRODUCTIONS.

"Hate In Veins" pubblicato in seguito al nostro accordo con DysFunction Records è già disponibile dal 5 Agosto a 8,00 Euro su I-Tunes.